Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] La stampa russa scopre le eccellenze del Piemonte

Alcuni giornalisti russi sono in questi giorni alla scoperta di Torino, dell’area di Langhe-Roero e Monferrato e dei laghi del Piemonte in vista dell’avvio nel prossimo dicembre del volo diretto Torino-San Pietroburgo.

Per cinque giorni il gruppo andrà alla scoperta dell’offerta del territorio a partire da un itinerario dedicato dei tesori architettonici, come le Residenze Reali, ed al Museo Egizio (lo scorso giugno infatti proprio al museo dell’Ermitage di San Pietroburgo è stata inaugurata una mostra sulla regina Nefertari proveniente dal museo torinese). Ci sarà una visita agli outlet di Settimo e Serravalle. Gli ospiti si sposteranno sul Lago Maggiore, per terminare con i paesaggi vitivinicoli patrimonio Unesco. Il tutto fra degustazioni delle eccellenze enogastronomiche.

“Torino e il Piemonte – ricorda l’assessore regionale al Turismo, Antonella Parigi – vantano un’offerta turistica di primo piano, capace di mettere insieme cultura, enogastronomia, shopping, e un importante patrimonio paesaggistico, tutti aspetti che trovano un crescente interesse nei turisti russi. Con questo tour consolidiamo le nostre attività di promozione su un mercato in crescita e che apprezza le nostre eccellenze”.

Nel 2016 il Piemonte ha registrato oltre 33.00 arrivi e 82.500 presenze dalla Russia, con una crescita superiore al 9% negli arrivi e che sfiora il 7% nelle presenze.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA