Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Prima riunione del tavolo tecnico per Chiomonte

Prima riunione, il 27 luglio presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, del tavolo tecnico per le attività del cantiere di Chiomonte.

Vi hanno partecipato rappresentanti di Telt, Prefettura di Torino e sindacati (Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil Torino), alla presenza dell’assessora al Lavoro, Gianna Pentenero, e del commissario straordinario di Governo per l’asse ferroviario Torino-Lione, Paolo Foietta.

E’ stato condiviso il cronoprogramma che garantisce la continuità dei lavori e si è avviato un percorso con l’obiettivo di assicurare ai lavoratori l’occupazione fino a maggio 2018. Il primo risultato concordato è la garanzia dell’impiego per tutte le maestranze fino a gennaio. Inoltre, per traguardare l’obiettivo comune, sono state individuate ipotesi che saranno oggetto di approfondimento nel corso della riunione fissata per il 21 settembre. Regione e Telt stanno studiando modalità, quali ad esempio le clausole sociali, per favorire l’occupazione dei lavoratori della Valsusa nei contratti per i lavori definitivi della Torino-Lione.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA