Press ESC to close

[REGIONE EMILIA ROMAGNA] Il presidente Bonaccini ha ricevuto il nuovo console generale Usa, Wohlauer

Stati Uniti primo mercato extraeuropeo per l’Emilia-Romagna. Internazionalizzazione, innovazione e ricerca al centro del colloquio

Incontro di Bonaccini col console generale Usa a Firenze Benjamin WohlauerIl presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha ricevuto oggi a Bologna Benjamin Wohlauer, nuovo console generale degli Stati Uniti a Firenze.

Al centro dell’incontro, l’impegno della Regione sui temi dell’internazionalizzazione, della ricerca, dell’innovazione e del lavoro, con particolare riferimento alle relazioni commerciali con gli Stati Uniti primo mercato extraeuropeo per i prodotti emiliano-romagnoli e secondo in assoluto. Bonaccini ha in particolare ricordato i consolidati rapporti con lo stato della California e con quello di New York, destinazione di recenti missioni istituzionali.

Tra Bonaccini e Wohlauer anche un ampio scambio di vedute sui temi di maggiore attualità, a partire dall’emergenza immigrazione.

Il Consolato generale degli Stati Uniti a Firenze ha competenza su Toscana, Emilia-Romagna (con l’eccezione delle province di Parma e Piacenza) e Repubblica di San Marino. Prima di questo incarico Wohlauer ha prestato servizio presso l’Ufficio del Dipartimento di Stato per gli Affari dell’Estremo Oriente e Pacifico e dal 2008 al 2011 presso il Consolato americano di Milano. Le sue altre missioni sono state a Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon e Tokio.

Fonte: Regione Emilia Romagna