Press ESC to close

[TORINO] Trasporto pubblico: gli orari di metro, bus e tram ad agosto

Come ogni anno, ad agosto, il servizio di trasporto pubblico di Gtt subirà qualche variazione che non interesserà però la metropolitana in funzione per tutto il mese col normale orario. Diminuzione nei passaggi, con conseguente maggiore attesa presso le fermate, per le principali linee di bus e tram, mentre  modifiche  più consistenti  riguarderanno linee secondarie e i servizi speciali per gli stabilimenti.

Dal 5 al 27 agosto saranno infatti sospese le linee 6, Star 1 e Star 2. Inoltre, tra il 5 e il 19 agosto non saranno gestite le linee feriali 12, 20, 21, 40, 52, 58, 66, 77, 83, SE2. Le linee 10, 11, 27, 33 e 67 effettueranno il percorso festivo che consentirà, in molti casi, di coprire in parte o integralmente il percorso delle linee feriali non gestite. Nello stesso periodo sarà in servizio la linea 40 navetta da piazzale Caio Mario a via Martiri della Libertà (Moncalieri). I dettagli del servizio estivo su www.gtt.to.it.

Tra i servizi turistici normali orari per la tranvia Sassi-Superga, per i bus Venaria Express (anche lunedì 14 agosto con l’orario feriale) e Rivoli Express, e per l’ascensore della Mole Antonelliana che  sarà eccezionalmente in servizio anche nelle giornate di martedì 8, 15 e 22 agosto (il martedì normalmente è giorno di chiusura settimanale) con il consueto orario feriale, dalle 9 alle 20.

Da lunedì 14 a sabato 26 agosto è sospeso il pagamento della sosta nella zone delimitate dalle strisce blu. Negli stessi giorni non sarà in vigore la ZTL Ordinaria.

Gli abbonamenti convalidati per il mese di luglio potranno essere utilizzati fino al 12 agosto, mentre quelli convalidati per il mese di settembre saranno validi già a partire dal 28 agosto. Nello stesso periodo resterà a pagamento la sosta nei parcheggi a barriera e in struttura.

Fonte: Comune di Torino