Press ESC to close

Firenze Gran Gala finale del Cecchetti International Ballet Competition 2017

Ultimi due giorni di competizione per il Cecchetti International Ballet Competition. Venerdì 4 agosto, al teatro Obihall la fase finale del concorso con l’annuncio dei finalisti nella categoria Junior e Senior. Sabato 5 agosto, alle 18, sempre al teatro Obihall gran finale del concorso con ospiti illustri ed internazionali. Per il Comune di Firenze sarà presente la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani.

“Abbiamo ospitato questo evento mondiale con vero piacere. La danza è metodo, allenamento, scuola. E proprio il metodo Cecchetti è rappresentato in tutto il mondo. Firenze in questa settimana – prosegue la presidente Giuliani – si è riappropriata di questa grande tradizione che è il balletto. Al momento la danza manca al Teatro del Maggio ma siamo sicuri che col nuovo sovrintendete Chiarot troverà, in futuro, di nuovo casa. Mi auguro che Firenze possa tornare, come Roma e Milano, un grande palcoscenico per tanti ballerini”.

A Firenze oltre 400 i partecipanti a questo appuntamento internazionale della danza mondiale, 200 i competitori selezionati nei diversi paesi del mondo che seguono il metodo Cecchetti, circa 140 i docenti ed tanti accompagnatori. Le scuole di ballo Cecchetti hanno sede in Italia, Canada, Stati Uniti, Sudafrica, Australia e Regno Unito. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze