Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Interruzione della corrente elettrica sul Viale Carducci e zone limitrofe

Livorno –


Lavori Enel

Venerd 4 agosto dalle 9 alle 15

Interruzione della corrente elettrica sul Viale Carducci e zone limitrofe

Intervento Enel per manutenzione rete elettrica

Livorno, 3 agosto 2017 – E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, venerdì 4 agosto, effettuerà un intervento di manutenzione del sistema elettrico a Livorno, nella cabina denominata “Carducci” che fornisce alimentazione elettrica a una parte dell’omonimo viale, oltre che ad alcuni tratti di via Terreni, via Paolo Lilla, via del Panificio.

Si tratta di lavori circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico, perché le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno alcune attrezzature dell’impianto, che risultano danneggiate, e rinnoveranno tutta la componentistica elettromeccanica attraverso l’installazione di nuovi elementi dotati dei migliori strumenti di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di completare l’automatizzazione della cabina, la cui funzione è di trasformare l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla alle abitazioni e agli esercizi commerciali. In tal modo, anche il sistema elettrico a valle del manufatto elettrico potrà essere telegestito con una migliore qualità del servizio e minori tempi di rialimentazione in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto per quanto riguarda a un gruppo molto ristretto di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel di via Fiume 55/a e di via Cosimo Del Fante 38 per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: venerdì 4 agosto, dalle ore 9:00 alle 15:00, Livorno, viale Giosuè Carducci civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 59, da 63 a 67, da 71 a 87, sn (senza numero); via Terreni civ. da 110 a 112, da 116 a 118, 126; via del Panificio civ. da 2, da 1 a 3, da 9 a 11; via Paolo Lilla civ. da 6 a 8, 12, da 18 a 26, da 3 a 5.

Comunicato stampa Enel

Â