Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Modifica alla viabilit per gara ciclistica Crononotturna

Livorno –


una gara ciclistica

Fino alla mezzanotte di oggi, gioved 3 agosto

Modifica alla viabilit per gara ciclistica Crononotturna

Temporaneamente chiuse alcune vie centrali e deviate le linee dei bus

Livorno 3 agosto 2017 – Per consentire il regolare svolgimento della gara ciclistica “Crononotturna”, in programma questa sera (3 agosto) lungo alcune strade del centro cittadino, è stata emessa un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità e alle linee dei bus.

 
Con efficacia dalle ore 20.30 alle ore 23.30 è previsto un divieto di transito in Largo Duomo, in via Cairoli, in piazza Cavour, in scali Saffi, in scali Bettarini, in piazza della Repubblica, in via Grande e in piazza Grande.

Previsti inoltre: una corsia delimitata e protetta in piazza della Repubblica, l’abrogazione dell’area di sosta riservata ai taxi posta in Largo Duomo e della corsia di transito riservata ai mezzi pubblici (direzione mare) in via Grande. Doppio senso di marcia in via Cogorano.

 

I divieti di transito sono previsti in via Cossa, in via delle Galere, in scali Olandesi, in via dei Mulini e in via del Fante.

 
Sarà temporaneamente abrogata l’area pedonale e istituito un doppio senso di marcia in via Buontalenti, con limite di velocità a 30 km/h.

L’ingresso e l’uscita delle auto presso l’area cittadina delimitata dal percorso della corsa sarà possibile unicamente da via Serristori, varco questo che sarà presidiato dagli agenti di Polizia Municipale.

 

Saranno poi parzialmente deviati i percorsi dei bus Lam Rossa, Lam Blu, 3, 4, 5, 8N, 10, A Notturna, B Notturna, V Notturna in direzione nord da Libertà/Mameli/Calzabigi per: Mangini – Piazza Matteotti – Montebello – Viale Italia – Piazza Micheli – Piazza del Pamiglione – San Giovanni – via del Porticciolo – via della Venezia – Cinta Esterna – XI maggio – Palestro – Garibaldi/Galilei. E in direzione sud da Garibaldi/Larderel per: Avvalorati – San Giovanni – Piazza Micheli – Viale Italia – Montebello – piazza Matteotti – Mameli/Calzabigi/Libertà.

 
Infine con efficacia dalle 18 di stasera e fino alla mezzanotte sarà attivo il divieto di sosta su entrambi i lati degli scali Saffi.

 

In allegato qui sotto l’ordinanza completa.