Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Il Castelnuovo è ripartito per una stagione di…Eccellenza

Il Castelnuovo è ripartito per una stagione di…Eccellenza

CALCIO ECCELLENZA – E’ iniziata la stagione del Castelnuovo Garfagnana. La squadra del presidente Baiocchi e del tecnico Micchi sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Confermato il nucleo storico della Promozione ora l’organico andrà completato con qualche adeguato rinforzo di categoria. Intanto preso il portiere Andrea Maionchi dalla Folgor Marlia.

 

Finalmente Eccellenza. E’ lo striscione rigorosamente in gialloblu che campeggia in occasione della presentazione del Castelnuovo 2017/2018. Anche il sindaco Andrea Tagliasacchi ha voluto salutare la squadra, non ancora al completo sia per le operazioni di mercato in corso che per le finale nazionali di beach soccer che vedono tra i protagonisti più acclamati Gabriele Gori: il forte attaccante raggiungerà i compagni più avanti. Poi la prima sgambata al Nardini in una giornata che anche a queste latitudini è a dir poco torrida. Una squadra che fa leva sul nocciolo duro dello scorso anno e che riparte con discrete certezze: unica rappresentante del calcio provinciale in categoria.

Capitolo-mercato ancora aperto anche perchè in queste ore è arrivato il nuovo portiere. Dopo l’addio di Diego Gonnella, il DS Massimo Valiensi è andato su Andrea Maionchi, classe 1993, ultima stagione alla Folgor Marlia con cui ha vinto il campionato di 1a categoria. Ma è imminente anche l’annuncio di un forte difensore centrale e come si dice in questi casi ci si guarda intorno per completare al meglio l’organico di un Castelnuovo che avrà l’obiettivo di una salvezza tranquilla.

Fonte: NoiTv