[Lucca] Si è concluso con grande successo in questi giorni, l’ International Opera Composition Course “Giacomo Puccini”

da
Advertising

Lucca –

Si è concluso con grande successo in questi giorni, l’ International Opera Composition Course “Giacomo Puccini”, corso di composizione per opera lirica organizzato dalla associazione Cluster. Dieci i compositori previsti dal bando provenienti dal Paraguay, Mexico, Albania, Romania e Italia che hanno perfezionato i loro lavori con il docente di composizione Girolamo Deraco, con il soprano Maria Elena Romanazzi, con il direttore d’orchestra Gergely Kesselyák, il compositore Antonio Agostini, il regista Aldo Tarabella.

A novembre avremo la possibilità di ascoltare nel teatro di San Girolamo, in prima assoluta, due opere selezionate dalla commissione del corso che saranno inserite nel cartellone del Puccini Days. Le altre saranno inserite nei programmi concertistici dall’International Chamber Opera Festival – WEC nei teatri dell’Ungheria, Rep. Ceca, Polonia, Germania, Italia.

Nella foto il direttore principale del Teatro dell’Opera di Budapest, Gergely Kesselyák, assieme a Girolamo Deraco e ai corsisti di fronte alla sede della Fondazione Giacomo Puccini, dove si è tenuta la seconda settimana di studio. La prima settimana ha avuto come location l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Fonte Verde Azzurro

Advertising