[REGIONE PIEMONTE] Risorse per l’innevamento programmato nei Comuni olimpici

da
Advertising

La Giunta regionale ha definito il programma dei contributi ai Comuni olimpici per le stagioni sciistiche 2017-18 e 2018-19.

Con uno stanziamento di 7,2 milioni di euro, 3,6 a stagione, si potrà soprattutto mettere a punto le misure per l’innevamento programmato: secondo quanto previsto dalla delibera, il calcolo verrà effettuato in base alla lunghezza delle piste dell’intero comprensorio, e non solo su quelle interessate dalla cessione degli impianti sancita con la legge n.8/2013, come avvenuto in precedenza.

I contributi concessi per l’intero comprensorio sciistico non saranno cumulabili con quelli previsti dalla l.r. 2/2009, che riguarderà invece il resto del territorio piemontese.

L’assessora regionale al Turismo, Antonella Parigi, chiarisce che “si conferma ancora una volta l’impegno della Giunta regionale a favore del sistema neve, riconoscendone l’importanza per lo sviluppo per le nostre valli. Con i fondi messi a disposizione dei Comuni olimpici contribuiamo a rendere sempre più competitivi i comprensori di un’area strategica per il turismo invernale, andando allo stesso tempo a uniformare i criteri di assegnazione delle risorse per l’innevamento”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli . È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA

Advertising