[Lucca] Sono tornate a incontrarsi le bande storiche di Treia e Nozzano

da
Advertising

Lucca –

Sono tornate a incontrarsi le bande storiche di Treia e Nozzano

 

 

Trasferta lucchese lo scorso 5 e 6 agosto nella cittadina della provincia di Macerata, in occasione della locale manifestazione storica “Disfida del bracciale”.

 

Sono tornate a incontrarsi le due bande storiche di Nozzano e di Treia, città della provincia di Macerata.

 

Dopo la visita della banda musicale di Treia in città lo scorso ottobre in occasione di Lucca Comics & Games, quando i componenti della filarmonica furono ricevuti a palazzo Orsetti dal sindaco Alessandro Tambellini, lo scorso fine settimana (il 5 e 6 agosto) il corpo musicale “Giacomo Puccini” – gruppo folkloristico “La Castellana” di Nozzano sono stati ospiti a Treia durante la tradizionale manifestazione “Disfida del Bracciale”, un gioco in costume che coinvolge i quattro quartieri della città.

 

Insieme ai componenti della banda di Nozzano era presente per l’amministrazione comunale il consigliere Renato Bonturi, che ha portato i saluti della città di Lucca agli amministratori locali di Treia.

 

“Treia è una delle città colpite dal terremoto dello scorso autunno – commenta il consigliere Bonturi – . Nel centro storico sette chiese su otto sono inagibili e la stessa sede storica del municipio è chiusa al pubblico. Gli amministratori e i cittadini di Treia, pur in questa condizione di grande disagio, ci hanno accolto con grande cordialità e senso di ospitalità, che la nostra comunità sarà lieta di contraccambiare, in novembre, quando la banda musicale della città di Treia sarà nuovamente ospite di Lucca, in occasione della nuova edizione di Lucca Comics”.

 

Fonte Verde Azzurro

Advertising