Press ESC to close

PORCARI Porcari, il sindaco allunga l’orario di servizio della Pm per tutta l’estate

PORCARI – Il neo sindaco Leonardo Fornaciari mantiene una delle promesse fatte in campagna elettorale. E annuncia che a partire da domani, giovedì 10 agosto, e sino al 10 Settembre parte il servizio prolungato della Polizia Municipale. Gli agenti nona monteranno come al solito alle 19.30 ma alle 24.00, allungando quindi l’orario di servizio dal lunedì al sabato compreso.

 

“Non è facile combattere con una burocrazia complessa e talvolta matrigna per le nostre idee propositive – commenta Fornaciari – ma noi ci proveremo ugualmente con forza. L’obiettivo è quello di far sì che gli agenti della nostra Polizia Municipale stiano il più possibile sul territorio soprattutto negli orari in cui alcuni cittadini mi hanno segnalato fenomeni e situazioni che vanno combattute ed ostacolate. In più saranno un deterrente per i malintenzionati. Una coppia di agenti sarà in servizio ed hanno avuto l’indicazione di rimanere sempre fuori dall’ufficio, sul territorio a contatto con i residenti.
Gli agenti saranno reperibili e disponibili attraverso il cellulare di servizio. Attendiamo i risultati che darà questo mese sperimentale e vogliamo anche testare il gradimento dei cittadini”.

 

Ed è già allo studio l’organizzazione della attivazione dell’orario prolungato nei periodi più delicati della stagione invernale ovvero intorno alle festività natalizie. “Vogliamo liberare sempre di più la Polizia Locale dai cosiddetti compiti minori – precisa il sindaco – coinvolgendo il volontariato in alcune attività con l’obiettivo di recuperare ore di lavoro che la Polizia Municipale possa dedicare al territorio perchè accrescere il grado di sicurezza di un paese è una operazione che non si ottiene con una sola mossa ma con una serie di azioni collegate e integrate tra cui anche questa”.

Fonte: Lo Schermo