LIVORNO Primo Piano – Via Buontalenti e Piazza Barriera Garibaldi: due ordinanze per modifiche temporanee alla viabilit

da
Advertising

Livorno –


barriera garibaldi

Da luned 21 agosto

Via Buontalenti e Piazza Barriera Garibaldi: due ordinanze per modifiche temporanee alla viabilit

La prima è dovuta allo spostamento del mercato che ritornerà presto in via Serristori e l’altra per l’allacciatura delle tubature del gas

Livorno 18 agosto 2017 – Due differenti zone della città. Due differenti motivazioni. Due differenti ordinanze emesse oggi dall’ufficio mobilità, ma entrambe con entrata in vigore dalla mattinata di lunedì 21 agosto.

 

Spostamento del mercato da via Buontalenti

 

Entro il 19 settembre il mercato di via Serristori, tornerà nella sua location originaria. lo spostamento dei banchi si era infatti reso necessario nel 2015 per permettere alcuni lavori di ristrutturazione edilizia a un edificio privato, con la presenza di ponteggi e relativa occupazione di suolo pubblico. Oggi, a lavori ultimati, il mercato si appresta quindi a lasciare definitivamente via Buontalenti, dove comunque rimarrà ancora circa un mese per permettere il rifacimento di tutta la nuova segnaletica di via Serristori.

Per consentire questi lavori dunque, a partire da lunedì 21 agosto sarà prorogato per ulteriori 30 giorni il divieto di sosta con rimozione forzata in via Buontalenti (lato civici pari), nel tratto compreso tra via Sant’Omobono e via del Cardinale.

 

Allacciamento rete del gas in piazza Barriera Garibaldi

 

In piazza Barriera Garibaldi invece, per rendere possibili i lavori pubblici di allacciamento dei tubi della rete del gas, che comporteranno l’esecuzione di scavi lungo l’attraversamento della carreggiata, a partire dalle ore 8 di lunedì 21 agosto, fino alle ore 17 del 4 settembre, è stato istituito un divieto di sosta su entrambi i lati della piazza per 15 metri prima e dopo il civico 13. Negli stessi tratti si rende inoltre necessario il restringimento di carreggiata (velocità massima 30 km orari), con un senso unico alternato, gestito dai movieri.

 

Previsti anche il divieto di transito pedonale sul marciapiede lato civici pari e lato civici dispari (in fasi non contemporanee) e il divieto di sosta nell’area adiacente la carreggiata principale (perimetro lato ovest dell’edificio contraddistinto dal civico 13), con relativo restringimento di carreggiata.

 

In allegato qui sotto entrambe le ordinanze complete.

Advertising