Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Turismo, il 24 agosto a Rosignano M.mo la quarta tappa di 'Un'altra estate'

FIRENZE – Saranno il castello, la chiesa ed il borgo di Rosignano Marittimo (LI) ad ospitare domani, giovedì 24 agosto, la quarta tappa di ‘Un’altra estate’, manifestazione itinerante con cui la Regione Toscana intende valorizzare e animare l’estate turistica toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione della Fondazione Sistema Toscana, di Vetrina Toscana, della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici e del quotidiano Il Tirreno.

L’appuntamento è per le ore 19 nel sagrato della Chiesa di Sant’Ilario, adiacente al castello, nel punto più alto del borgo di Rosignano. Ospiti della serata saranno il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, Francesca Chiocci program manager di Fondazione Sistema Toscana, il direttore de Il Tirreno Luigi Vicinanza, il sindaco del Comune di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi e l’assessore al turismo del Comune di Rosignano Marittimo Licia Montagnani. Conduzione affidata come al solito a Irene Arquint, giornalista ed esperta di enogastronomia.

Oltre allo spazio dedicato a degustazioni di prodotti tipici sarà allestita un’area informazioni con materiale promozionale del luogo; addetti saranno a disposizione per fornire approfondimenti sul territorio circostante e per la scoperta del borgo e proporre itinerari turistici nella zona.

La tappa di Rosignano è la penultima dell’edizione 2017 di ‘Un’altra estate’ che concluderà il proprio percorso il prossimo 31 agosto a Castiglione della Pescaia (GR). L’edizione 2017, dopo quelle dei due anni precedenti dedicate rispettivamente ai bagni (2015) e ai campeggi (2016) toscani, in occasione dell’Anno dei Borghi voluto dal Mibact sarà ospitata in altrettante piazze dislocate lungo la costa o nelle immediate vicinanze, valorizzando angoli suggestivi dei borghi toscani.

Ad ogni tappa, il giornale farà dono, alle amministrazioni comunali ospitanti, di una gigantografia appositamente realizzata in occasione di questo anno di particolare significato per la testata giornalistica di cui ricorre il 140° anno dalla fondazione. La rassegna sarà accompagnata da un concorso fotografico che il Giornale Il Tirreno lancerà in concomitanza con lo svolgimento degli eventi, ed al termine del quale una giuria premierà le foto più belle dei Borghi Toscani.

Fonte: Regione Toscana