Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] 'Un'altra estate' si conclude il 31 agosto a Castiglione della Pescaia

FIRENZE – Ultimo appuntamento con ‘Un’altra estate’ domani, giovedì 31 agosto, in Maremma a Castiglione della Pescaia (Gr). La rassegna creata dalla Regione Toscana per valorizzare e animare l’estate turistica toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione della Fondazione Sistema Toscana, di Vetrina Toscana, della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici e del quotidiano Il Tirreno, conclude il suo ciclo in cinque tappe alla scoperta di alcuni dei borghi più belli della regione, nell’anno a loro dedicato dal Mibact.

L’ultima data di ‘Un’altra estate’ vedrà come protagonista Castiglione della Pescaia, borgo sospeso tra terra e mare, immerso tra suggestioni frutto di secoli di storia, che si esprimono attraverso i colori del paesaggio ed i sapori dei prodotti locali. A partire dalle ore 19 in piazza Solti, terrazza panoramica affacciata sul mare, Irene Arquint, giornalista ed esperta di enogastronomia, condurrà la serata insieme a vari ospiti: Stefano Romagnoli, in rappresentanza della Regione Toscana, Luigi Vicinanza, direttore de il Tirreno, Giancarlo Farnetani e Susanna Lorenzini rispettivamente sindaco e assessore al turismo del Comune di Castiglione della Pescaia.

Come nelle altre occasioni verrà dato spazio al racconto del territorio e alle tantissime opportunità per scoprirlo, ma anche ai suo sapori e tradizioni enogastronomiche con degustazioni di prodotti tipici. Addetti saranno a disposizione di chi vorrà maggiori informazioni con materiale promozionale, guide mappe ed itinerari.

Anche a Castiglione della Pescaia Il Tirreno donerà all’amministrazione comunale ospitante una gigantografia appositamente realizzata in occasione del 140° anno dalla fondazione della testata. Prosegue anche il concorso fotografico lanciato da Il Tirreno, a conclusione del quale una giuria premierà le foto più belle dei borghi toscani.

Fonte: Regione Toscana