Press ESC to close

Capannori Allerta meteo arancione dalla mezzanotte di stasera alle 17 di domani, venerdì 1° settembre

Capannori –

Allerta meteo arancione dalla mezzanotte di stasera alle 17 di domani, venerdì 1° settembre

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana, a causa del previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche per il passaggio di una perturbazione atlantica in grado di ‘rompere’ la stabilità dell’alta pressione, ha  emesso un’allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore a causa di forti piogge e temporali previsti dalla mezzanotte di oggi (giovedì) alle ore 17 di domani, venerdì 1° settembre per tutto il territorio toscano e quindi anche sull’intera provincia di Lucca.

Previsioni regionali a cura di Cfr:
L’allerta arancione è indicata dal CFR anche alla voce temporali forti per tutte le zone (S1, S2, S3, V e A4 del nostro territorio corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, alla costa versiliese e all’area della Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).
Le previsioni indicano precipitazioni diffuse con cumulati medi significativi, temporali anche di forte intensità associati ad intensi colpi di vento e a locali grandinate.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it  e www.regione.toscana.it/allertameteoÂ