Press ESC to close

PORCARI Porte aperte al basket Porcari, una settimana di prove gratuite

PORCARI – Porte aperte al Palasuore di Porcari. Per una settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, bambini e bambine, ragazze nate negli anni dal 2006 al 2012 potranno provare a giocare a minibasket con gli istruttori del Centro minibasket Porcari, di cui è responsabile Adele Fanucchi. Forte degli oltre 50 anni di storia e di attività al servizio dei più piccoli, il Basket Femminile Porcari già da qualche giorno ha ripreso gli allenamenti, sia con le squadre del settore giovanile, che con i bambini e le bambine del minibasket.

 

Qui si fa sport in modo diverso, perché l’attenzione non è rivolta soltanto all’insegnamento di questo gioco, ma si esigono anche rispetto ed educazione, due qualità che spesso i ragazzi smarriscono crescendo e che in questo ambiente invece vengono riaffermate con forza. E’ questa la peculiarità del Bf Porcari, il suo tratto distintivo, quello che lo caratterizza da anni grazie anche alla presenza discreta e decisiva al tempo stesso delle suore. E che ne fa un punto di riferimento preciso per chi vuole fare basket secondo questi principi.

 

Non è un caso che i numeri siano dalla parte di questa società: nel corso degli anni sono migliaia i ragazzi e soprattutto le ragazze che si sono formate all’ombra del Palasuore e che anche nella vita di tutti i giorni, lontano dal parquet, hanno adottato comportamenti e stili imparati proprio fra le mura di quell’impianto.

 

La stagione del Bf Porcari è ripresa in pieno ed è in fase di organizzazione anche un Open Day, la giornata in cui saranno presentate le squadre e le attività e in cui ancora una volta ragazze, ragazzi e loro familiari, istruttori e dirigenti del club avranno la possibilità di stare insieme, conoscersi, divertirsi e scambiare esperienze. La data di questo appuntamento sarà ufficializzata nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda invece le porte aperte, ecco il calendario in cui chiunque potrà presentarsi al Palasuore per provare a giocare a minibasket: lunedì 4 e mercoledì 6 dalle 15,30 alle 17 i nati negli anni 2008 e 2009; martedì 5 e giovedì 7 dalle 15,30 alle 17 i nati negli anni 2009 e 2010; mercoledì 6 e venerdì 8 sempre in orario 15,30-17 i nati negli anni 2011 e 2012. Infine lunedì 4, martedì 5, giovedì 7 e venerdì 8 dalle 17 alle 18,30 i nati negli anni 2006 e 2007. Ovviamente le prove sono gratuite.

Fonte: Lo Schermo