Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] “Spesa per tutti”, l'accordo si rinnova per il 2017. Positivo il bilancio del 2016

FIRENZE – “Spesa per tutti” è il progetto varato nell’ottobre 2016 dalla Regione Toscana, in collaborazione con il terzo settore (Caritas Toscana e Associazione Banco Alimentare onlus) e la grande distribuzione (Unicoop Firenze, Conad, Esselunga), per acquistare a prezzi di favore beni di prima necessità e distribuirli a cittadini e famiglie bisognose. La Regione ha finanziato questo primo anno di attività con 150.000 euro, e coordinato tutto il progetto. Considerato l’esito positivo della sperimentazione, l’accordo verrà rinnovato anche per il 2017.

A siglare l’accordo saranno l’assessore al sociale e al diritto alla salute Stefania Saccardi, assieme ai rappresentanti di terzo settore e grande distribuzione: per la Conferenza episcopale-Caritas Toscana Alessandro Martini, per l’Associazione Banco Alimentare onlus Leonardo Carrai, per Unicoop Firenze Luciano Rossetti, per Esselunga Luca Burroni, per Conad Massimo Ciucchi.

L’appuntamento è per lunedì 11 settembre alle ore 13 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Subito dopo, i firmatari illustreranno ai giornalisti i contenuti dell’accordo, e anche i risultati della sperimentazione del 2016.

Fonte: Regione Toscana