Press ESC to close

[Lucca] Stan Street a “Lucca Blues Festival”, in programma al Foro Boario sabato prossimo 16 settembre alle 21.

Lucca –

Appuntamento con Stan Street a “Lucca Blues Festival”, in programma al Foro Boario sabato prossimo 16 settembre alle 21.

Stan Street è nato e cresciuto a New York e durante la sua infanzia ha subito le influenze del padre e dello zio, percussionisti classici, che lo incoraggiarono nella sua creatività. Negli anni si è cimentato con vari strumenti dal sax alle percussioni, batteria, armonica e canto, riscuotendo credito e premi con vari gruppi blues sia nel circuito canadese dei blues festival sia negli Honkytonks e Bluesfestival di Georgia, Louisiana, Alabama e Mississippi. Dopo aver vissuto 25 anni in Florida è stato con il suo trasferimento a Clarksdale Mississippi, che ha trovato, con il blues primordiale del “delta”, il terreno fertile per la sua musica. Oltre che musicista Stan è anche pittore ed ha aperto la sua galleria, Hambone, a Clarksdale dove oltre ad esporre i suoi dipinti, conosciuti e apprezzati da tutta la comunità blues americana, ogni martedì sera ospita musica dal vivo come ambasciatore reale del blues del “delta”.

Stan Street sarà accompagnato dalla sua band italiana composta da Michele Biondi (chitarra e voce), Federico Paoli (basso),  Edoardo Vannozzi batteria. Il concerto sarà aperto dalla Sergio Montaleni band, con Marco Bachi della Bandabardò al basso.

Fonte Verde Azzurro