Press ESC to close

Firenze San Jacopino, Niccolò Falomi (Consigliere delegato dal sindaco per la notte): “I consiglieri di Forza Italia probabilmente sono andati via presto”

“Si è respirato un clima molto positivo all’assemblea che si è svolta ieri sera con il Comitato di San Jacopino. E’ stato confermato un rapporto costruttivo tra cittadini ed amministrazione comunale”. Il consigliere PD, delegato dal sindaco per la notte Niccolò Falomi, replica ai consiglieri di Forza Italia che parlano di fallimento delle politiche nella zona.

“I consiglieri di Forza Italia – replica Niccolò Falomi – probabilmente sono andati via troppo presto perché non c’è stato nessun atto d’accusa, da parte dei cittadini, sull’operato del Comune di Firenze. I vigili urbani stanno lavorando a stretto contatto col territorio e per il mantenimento della sicurezza e del decoro nella zona di San Jacopino e di tutta Firenze. Siamo dalla parte della Polizia municipale. Il comandante dei Vigili Urbani Casale non ha mai detto che gli interventi fatti fino ad ora sono stati effettuati solo per ottenere consensi. Ha, invece, rivendicato l’ordinanza firmata dal sindaco che prevede le multe per i clienti delle prostitute ed ha illustrato l’introduzione dei vigili di quartiere. Un intervento – prosegue Niccolò Falomi – che non è uno spot ma una scelta concreta per controllare meglio il territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini”.

“Siamo consapevoli che quando c’è un confronto fra amministratori e cittadini questi ultimi portano all’attenzione tutte le problematiche che vengono riscontrate quotidianamente. E siamo tutti consapevoli che ci sono difficoltà che vanno risolte ma il confronto si è svolto in maniera civile. Oltre agli assessori Gianassi e Giorgetti ed al comandante dei Vigili Urbani – conclude il consigliere delegato dal sindaco per la notte Niccolò Falomi – erano presenti anche i consiglieri Fratini e Ricci ed il presidente del quartiere 1 Sguanci. Ed è stato proprio il comitato a dare atto della vicinanza delle istituzioni e del lavoro che viene svolto dai Vigili Urbani”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze