Press ESC to close

PORCARI Acf a Genova, De Luca “ Siamo in crescita e lo dimostreremo”

LUCCA – Dopo la sfortunata sconfitta di domenica scorsa, nel recupero con l’Arezzo, in casa Acf Lucchese si guarda con serenità al prossimo appuntamento di domenica 24 settembre , ore 15, a Genova contro il Ligorna.

 
Una squadra, quella ligure, che domenica scorsa ha perduto in casa dell’Amicizia Lagaccio in un derby molto sentito, per 2-0.
Per la squadra rossonera del presidente Marco Chiocchetti un inizio di stagione un po’ tormentato, ma spiegabile a causa di una partenza anticipata rispetto alla stagione scorsa, quando il torneo di B nazionale prese il via a ottobre e anche dalla presenza di almeno cinque nuove titolari che devono trovare intesa ed equilibrio.

 
“Non sono assolutamente preoccupato dalla sconfitta abbastanza sfortunata di domenica scorsa con le aretine – sottolinea il tecnico Andrea De Luca – perché so che ci sono ampi margini di miglioramento. Il lavoro che abbiamo svolto come staff con le ragazze a breve darà i frutti auspicati. L’inserimento delle nuove arrivate, una preparazione forse iniziata un po’ in ritardo rispetto all’inizio anticipato del campionato spiegano la nostra partenza non eccezionale, ma questo fa parte del gioco e noi saremo nella forma ottimale in tempi brevi”.
Intanto la società Acf Lucchese prenderà parte alla festa dello sport che il comune di Porcari ha organizzato per il 30 settembre. Lo stand e una delegazione della squadra saranno presenti in piazza Felice Orsi dalle 15 alle 19 in rappresentanza del calcio femminile.

Fonte: Lo Schermo