Press ESC to close

[Lucca] volley ecco i nuovi tecnici della Lucchese Unione Pallavolo LuPa

Lucca –

volley ecco i nuovi tecnici della Lucchese Unione Pallavolo LuPai quattro allenatori del settore giovani

La Lucchese Unione Pallavolo (LuPa), che si appresta a partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato di serie C, presenta il nuovo staff tecnico che sarà sulle panchine alla guida sia della prima squadra che per quelle del settore giovanile.

Serie C.Come detto già per quanto riguarda la regular season del regionale a bordo campo ci sarà un nuovo coach e si tratta di Paolo Pocai, che dopo l’esperienza sulla panchina in serie C a Monsummano torna in quel di Lucca. Pocai porta con sé un’esperienza pluriennale alla guida di squadre femminili di volley, e nel suo personale palmares vanta con Monsummano cinque titoli consecutivi under 18 e la promozione della prima squadra in serie C. Inoltre ha allenato anche, con ottimi risultati, le squadre della società Blu Volley Quarrata.

Come coudiuvatore avrà al suo fianco, un altro ritorno in lucchesia, ovvero il tecnico Alberto Tognocchi, già seconda guida nella Serie C e dell’under 16 dell’UPV Buggiano al fianco di Davide Ribechini. Alberto nasce pallavolisticamente nella società della piana la Valdiserchio dove rimane dal 1998 al 2006, facendo da secondo in prima squadra, dalla Prima Divisione fino alla Serie C, e da primo allenatore nelle giovanili. Poi transita per un anno al Ponte a Moriano, per poi tornare alla Valdiserchio come primo allenatore in Prima Divisione e allenatore Under 13, facendo vincere titolo provinciale e conquistando un significativo quarto posto regionale.

Settore giovani. Quattro invece saranno i nuovi trainer del gruppo nuove leve: Frediano Paoli, tecnico di maturata esperienza sia nelle categorie giovanili che nei campionati di categoria; si dedicherà alla crescita tecnica del gruppo Lupa per l’under 18.

Matteo Olivieri, classe 1995 laureando in scienze motorie e fisioterapia, dopo aver maturato esperienze come giocatore nel Migliarino Volley come palleggiatore e nel Volley Fucecchio nel ruolo di opposto, ha iniziato da qualche anno il percorso di allenatore per il settore giovanile. Si occuperà in maniera diretta della preparazione dei due gruppi under 16 e collaborerà con Irene Tardelli nel percorso di preparazione del gruppo under 13.

Irene Tardelli, già da anni allenatrice militante nella Società Lucca Volley per i gruppi U13 e U14, seguirà in maniera diretta il gruppo Under-13; collaborerà inoltre con Matteo, come allenatore in seconda, nella preparazione dei due gruppi Under-16.

Infine entra a far parte dell’organico LuPa: Silvia Bochicchio nel duplice ruolo di giocatrice nelle file della squadra di Prima Divisione e di allenatrice per il settore minivolley.

 

 

I coach Pocai e Tognocchi della squadra che giocherà in serie C

I quattro allenatori del settore giovani

Fonte Verde Azzurro