Capannori Giovedì 5 ottobre: conferenza con Mauro Scardovelli

da
Advertising

Capannori –

Giovedì 5 ottobre: conferenza con Mauro Scardovelli

Giovedì 5 ottobre alle ore 18.00, nella sala Pardi del Polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà la conferenza con Mauro Scardovelli dal titolo “Leader di pace in un mondo alla rovescia. L’insurrezione dell’anima per un futuro possibile”. L’iniziativa, che si inserisce all’interno del programma di “Pedagogia Globale – Nuove consapevolezze”, è promossa dal Comune di Capannori e dall’associazione Paideia.
La conferenza affronta il tema dell’impotenza di ogni individuo di fronte alla crisi della società attuale, unita alla crisi personale.In realtà, è a pochi passi da noi la possibilità di cambiare le carte in tavola ed accedere ad un livello di comprensione e consapevolezza che ci apre le porte ad un cambiamento radicale, liberatorio ed entusiasmante.
Nella serata del 5 ottobre, Mauro Scardovelli condividerà con i partecipanti alcuni interessanti temi che caratterizzano una nuova possibile forma di umanità, quella che desidera lavorare sui propri aspetti narcisistici per diventare umanità più relazionale ed empatica, unica via per un futuro pensabile e possibile.
Mauro Scardovelli è giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica, scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale.
Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione e crescita personale, supervisione, ricerca e divulgazione di temi psicologici, relazionali, sociali, economici.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni: 0583 428431/45 scuola@comune.capannori.lu.it

Advertising
Tags: