Capannori Dieci anni di attività, ricevuta in Comune la Polisportiva Capannori

da
Advertising

Capannori –

La Polisportiva Capannori ricevuta in Comune dall'assessore Frediani

E’ una delle realtà sportive più importanti del territorio, impegnata nel basket, pallavolo e corsi, con circa 200 iscritti. E’ l’Asd Polisportiva Capannori, che proprio quest’anno festeggia 10 anni di attività. Un traguardo, questo, per il quale l’assessore allo sport, Serena Frediani, si è voluta complimentare con la dirigenza e gli atleti ricevendoli nei giorni scorsi in Comune. Erano presenti il presidente Luca Fontana e una rappresentanza dei giocatori della prima squadra di basket fra cui il capitano Stefano Pardini e il coach Alessio Arrabito. La compagine, che due anni fa ha vinto il campionato e lo scorso anno ha centrato la salvezza nella categoria superiore, questa stagione, dopo un gran lavoro nel mercato estivo, punta in alto.

La Polisportiva Capannori gioca e si allena da sempre alla Palestra “Marco Da Valle” di San Leonardo in Treponzio. E’ nata l’8 agosto 2007 da un’idea di voler creare qualcosa di unico. La passione per lo sport ha fatto sì che questa idea si concretizzasse. Gli sforzi e i sacrifici dell’inizio sono stati ripagati con il crescente aumento dei corsi e dei rispettivi iscritti, anno dopo anno, creando un vero e proprio movimento. Anche lo staff si è ampliato, acquisendo qualifiche e specializzazioni. Ad oggi l’organizzazione perfezionata ha fatto sì che i due settori principali, basket e pallavolo, abbiano una suddivisione delle età ben precisa in modo da garantire agli atleti un servizio preciso e mirato.

Ogni anno aumentano le attività e per il 2017/18 la Polisportiva mette in campo queste squadre e corsi: prima squadra basket, under 16 basket, under 14 basket, volley femminile senior, under 16 volley, minibasket, minivolley, basket, volley, superbasket, supervolley, polisport, attività motoria, corso Afa.

La Polisportiva svolge anche attività promozionale in fiere e manifestazioni e partecipa all’organizzazione di eventi sportivi.

Advertising
Tags: