[Lucca] Completato nuovo ciclo di asfaltature a Montecarlo. Dalla viabilità principale si passa al quella secondaria

da
Advertising

Lucca –

Con la sistemazione dell’intero tratto di via di Bilucio si è completato, come da programma, il lotto di interventi sulle strade dell’amministrazione per l’anno 2017 che ha sancito il riordino della viabilità principale del territorio comunale avviando, in anticipo sui tempi, gli interventi sulla viabilità secondaria.

Ammontano a circa 130mila euro i fondi utilizzati dall’amministrazione comunale in questo anno 2017 per la sistemazione di parte delle strade comunali, investimenti che vanno a migliorare la sicurezza stradale dalle frazioni al capoluogo.

L’interventi eseguiti in questo anno corrente hanno riguardato la sistemazione complessiva di via Poggio Baldino I, via Ponte in Canneto e via San Giuseppe in località Fornace nonché l’avvio della sistemazione dell’attesa viabilità secondiaria con via di Bilucio con il ricambio di ogni tipologia di tubazione, via del Molinetto, via Del Tredici, via di Centi ed un primo importante tratto di via Marcucci.

“In questi ultimi anni- spiegano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l’assessore ai Lavori pubblici Luca Galligani- sono aumentati i compiti e le responsabilità dell’amministrazione comunale e sono allo stesso tempo diminuite le risorse.

Ciò nonostante, pur costretti a compiere scelte e definire priorità di intervento basate sulla tipologia di strada ed il loro stato di manutenzione, il nostro programma può considerarsi puntualmente rispettato con l’esecuzione di opere attese da tempo”.

“Proseguiamo adesso – specificano gli amministratori – con la programmazione e la definizione degli altrettanto necessari ed attesi interventi di manutenzione relativa alla rimanente parte di viabilità secondaria su tutto il territorio comunale per concludere con essi la sistemazione complessiva di tutta la viabilità comunale”.

Fonte Verde Azzurro

Advertising