[Lucca] Giancarlo Mazzuca a Bagni di Lucca

da
Advertising

Lucca –

L’associazione Seduti&Inpiedi presieduta da Bini Federico è lieta di ospitare a Bagni di Lucca, Giancarlo Mazzuca, sabato 14 ottobre alle ore 16:30 presso la Sala Rosa del Circolo dei Forestieri, dove presenterà il suo ultimo libro Mussolini e l’Islam ( Mondadori 2017) e rimarrà nella cittadina termale per una due giorni di visite ed incontri istituzionali. Giancarlo Mazzuca, prestigiosa firma del giornalismo italiano, è stato al Corriere della Sera, al Giornale e alla Voce con Indro Montanelli, direttore de Il Resto del Carlino e Il Giorno, ex parlamentare, adesso è Consigliere di Amministratore della RAI.

L’ultimo libro di carattere squisitamente storico nonché attuale, è un viaggio affascinante e pieno di sorprese nell’universo dei rapporti tra Fascismo ed Islam, in primis spiccano i fatti della Libia ed Eritrea, senza dimenticare Yemen, Tunisia ed Egitto. Si possono leggere interessanti capitoli su Indro Montanelli – che Mazzuca considera il suo grande Maestro -, la Spada dell’Islam, Radio Bari, la ‘’ strana ‘’ morte di Balbo e di Enrico Mattei, figura chiave nella politica estera italiana del dopoguerra, sopra tutto in chiave filo araba. Tra i suoi scritti si ricordano: • Claudio Lindner – Giancarlo Mazzuca,

Il leone di Trieste. Il romanzo delle Assicurazioni Generali dalle origini austroungariche all’era Cuccia. Presentazione di Enzo Biagi, Sperling & Kupfer, Milano, 1990, . • Paolo Mazzanti – Giancarlo Mazzuca, Eredi. Padri e figli del capitalismo italiano. Prefazione di Indro Montanelli. Introduzione di Luigi Abete, Sperling & Kupfer, Milano, 1992. • Giancarlo Mazzuca – Indro Montanelli. La mia Voce, Sperling & Kupfer, Milano, 1995. • I signori di Internet. La via italiana alla New Economy, prefazione di Bill Gates, Baldini & Castoldi, Milano, 2000. • Alberto Mazzuca – Giancarlo Mazzuca, La Fiat: da Giovanni a Luca. Un secolo di storia sotto la dinastia Agnelli, Baldini Castoldi Dalai editore, Milano, 2004. • Indro Montanelli. Uno straniero in patria. Prefazione di Roberto Gervaso, Cairo Publishing, 2015.
Comunicato dell’Associazione Seduti&Inpiedi Per ulteriori informazioni: binifederico@libero.it

Fonte Verde Azzurro

Advertising