Press ESC to close

[Lucca] Promozione dell’allattamento al seno: iniziative venerdì al “Campo di Marte” di Lucca e sabato all’ospedale di Barga

Lucca –

Promozione dell’allattamento al seno: iniziative venerdì al “Campo di Marte” di Lucca e sabato all’ospedale di Barga

 

L’ambito territoriale di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest partecipa alla campagna

 

 allattamento

Lucca, 4 ottobre 2017 – Nell’ambito della “Settimana mondiale dell’allattamento”, promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – UNICEF nella prima settimana di ottobre, l’Azienda USL Toscana nord ovest organizza in ogni territorio iniziative volte a promuovere e sostenere la cultura dell’allattamento al seno.

Nell’ambito territoriale di Lucca l’appuntamento è per venerdì 6 ottobre dalle 15 alle 17 nella sede del Consultorio alla Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca e per sabato 7 ottobre a partire dalle ore 15 nella struttura di Ostetricia dell’ospedale “San Francesco” di Barga.

 

In particolare, venerdì 6 ottobre al “Campo di Marte” – nelle stanze al secondo piano dell’edificio B dove si svolgono anche i corsi di accompagnamento alla nascita – è in programma un incontro per parlare di sostegno all’allattamento all’interno del nucleo familiare.

Le ostetriche, i pediatri e tutto il personale del settore materno infantile invitano a partecipare all’evento tutte le mamme ed i papà, ma anche chiunque voglia condividere questo simpatico momento.

 

Il personale del materno infantile della zona Valle del Serchio, invece, invita la cittadinanza sabato 7 ottobre direttamente nella struttura di Ostetricia dell’ospedale “San Francesco” di Barga, in cui (in collaborazione anche con il Comune di Barga) è stato allestito uno spazio informativo per il sostegno dell’allattamento al seno. Nel programma della giornata sono previsti anche un piccolo rinfresco, il flash-mob “Allattiamo in gruppo” ed una foto ricordo nel giardino dell’ospedale.

 

Fonte Verde Azzurro