Press ESC to close

PORCARI “Dallo e vola”, il progetto dei Donatori di sangue Vallisneri

LUCCA – Dopo l’assegnazione tramite sorteggio a due giovani donatori di sangue under30 della Piana di Lucca di due biglietti per partecipare al concerto dei Rolling Stones recentemente svoltosi a Lucca, l’edizione 2017 di ‘Dallo e vola’, il progetto che promuove la donazione del sangue tra i giovani della Piana di Lucca di età compresa tra i 18 e i 29 anni, entra adesso nella seconda fase che terminerà il 1° dicembre e che prevede altri riconoscimenti per coloro che donano per la prima volta.

 
Il secondo step del progetto promosso dall’associazione Donatori di Sangue Vallisneri in collaborazione con le associazioni di donatori di sangue del territorio, l’Azienda Usl Toscana nord ovest – ambito territoriale di Lucca tramite il Centro trasfusionale e l’Educazione alla salute, e la Conferenza zonale dei sindaci, che ha aderito al progetto, di cui fanno parte i Comuni di Capannori, Lucca, Altopascio, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica prevede il sorteggio, in programma il prossimo 15 ottobre, di 6 abbonamenti per ‘Lucca Comics e Games’ validi per due persone e di due abbonamenti per la stagione teatrale di Altopascio. Subito dopo il 1° dicembre saranno inoltre sorteggiati 15 buoni viaggio per volare in Europa, un carnet di 10 biglietti per la stagione cinematografica di Capannori e un’escursione a cavallo per due persone nel comune di Pescaglia. Condizione necessaria per partecipare a ‘Dallo è vola’ è essere residente in uno dei sette Comuni della Piana: Lucca, Altopascio, Capannori, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica. È inoltre necessario recarsi al centro trasfusionale, riempire il modulo di ‘Dallo e vola’ disponibile all’accettazione e quindi donare.

 
Dopo il successo delle passate edizioni – del 2015 con 50 giovani avvicinati per la prima volta alla donazione, e del 2016 con 170 nuovi donatori – Dallo e vola punta a far crescere il numero delle ragazze e dei ragazzi che compiono questo gesto volontario sia ampliando il periodo di svolgimento (15 luglio-1 dicembre), sia mettendo in campo un numero maggiore di riconoscimenti.

 
Il progetto “Dallo e vola” è nato nel 2015 su proposta dell’associazione Donatori di sangue Vallisneri condivisa con l’amministrazione comunale di Capannori, l’azienda Usl 2 di Lucca con il coinvolgimento del Centro trasfusionale e dell’Educazione alla Salute, e le altre associazioni di donatori di sangue. Dal 2016 l’iniziativa si è estesa ai Comuni della conferenza zonale della Piana.
Per informazioni: Associazione Donatori di sangue Vallisneri: 3396750981

Fonte: Lo Schermo