Press ESC to close

PORCARI Un weekend immerso nel mondo dell’oriente a Porcari

PORCARI – Un nuovo evento, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi in collaborazione con i commercianti di Porcari, l’Amministrazione Comunale e il Club Bonsai Lucca, ti aspetta a Porcari sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle10 alle 22. Tante le iniziative che, per la prima volta, porteranno in centro i colori e i sapori della tradizione orientale.

 

logo PIO CON COLORI ORIENTE

 
Nel Palazzo di Vetro della Fondazione Lazzareschi si terrà la terza edizione della mostra/concorso nazionale “Aki Zora – Cielo d’Autunno” curata dal Club Bonsai Lucca. In una suggestiva esposizione faranno bella mostra di sé bonsai e suiseki (pietre “lavorate” dalla natura che prendono forme particolarissime), tipici della cultura giapponese provenienti da tutta Italia.
Piazza Felice Orsi, invece, addobbata in stile orientale, si animerà di espositori di artigianato proveniente da paesi asiatici, ma anche di benessere e cura del corpo e della mente, che la sapienza dei popoli orientali ha fatto cardini centrali di vita e di pensiero, oltre a stand di cibi tipici, giardini “Zen” e street food etnici.

 
Su un palco appositamente allestito, nei due giorni dell’evento si susseguiranno esibizioni di arti marziali e dimostrazioni delle affascinanti tradizioni orientali (vestizione del kimono, cerimonia del thè, cura dei bonsai, esibizioni di campane tibetane …), oltre a performance di artisti provenienti dal mondo asiatico che riproporranno spettacoli, usi e costumi di quei paesi.

 

Domenica 8 la manifestazione sarà arricchita dal rinomato Mercato di Forte dei Marmi, street food e da ulteriori espositori e stand che verranno sistemati nelle strade adiacenti la piazza.
Per l’occasione i negozi di Porcari resteranno aperti e allestiranno le proprie vetrine a tema orientale.

 
L’ingresso all’evento è libero. Ampio parcheggio.

 

Info: tel. 0583 298163
www.fondazionelazzareschi.it
info@nullfondazionelazzareschi.it

Fonte: Lo Schermo