Press ESC to close

PORCARI Addetto stampa a Porcari, la verifica dà esito positivo

PORCARI – Dopo appena 3 giorni dalla data di protocollo della richiesta, si è concluso il doveroso procedimento di verifica inerente il curriculum vitae presentato dal candidato risultato vincitore dell’avviso di selezione per la copertura del ruolo di addetto stampa. Tale verifica, che comunque avviene regolarmente in presenza di ogni tipo di procedimento selettivo, ha comprovato che il punteggio assegnato allo stesso candidato relativo agli anni di esperienza in uffici stampa pubblici e privati, come richiesto dal bando, coincide perfettamente con la valutazione compiuta dalla Commissione. Nella copia del cv presentato, per un mero errore materiale di trascrizione, il candidato aveva traslato nel tempo gli anni di permanenza negli uffici stampa in cui aveva prestato servizio. Non appena acquisita tutta la documentazione direttamente dalle società datrici di lavoro, gli uffici hanno prontamente inviato risposta scritta e formale ai consiglieri di opposizione. La richiesta di annullamento presentata dalla minoranza non è stata accolta.

 

L’esito dell’approfondimento dimostra, ancora una volta, come gli uffici preposti abbiano agito in piena trasparenza e correttezza nonostante l’opposizione, ancor prima di conoscere l’esito della verifica, abbia parlato di “cose fuori da ogni immaginazione che in 15 anni di esperienza in Consiglio Comunale non si erano mai viste”, annunciando addirittura un esposto alla Procura.

 

“Sono rimasto particolarmente colpito – dichiara il sindaco Leonardo Fornaciari – dai toni a mio avviso esagerati utilizzati al solo scopo di scatenare un “caso” mediatico. L’ennesima occasione persa da parte dell’opposizione, che se da un lato aveva tutto il diritto di pretendere la massima chiarezza, dall’altro avrebbe fatto meglio ad evitare un processo di piazza senza prima aver atteso la conclusione del procedimento di verifica. Il rispetto delle regole non è un’esclusiva dell’opposizione, è prima di tutto il nostro modo di essere e di condurre ogni giorno l’attività amministrativa. E siamo felici di averne data ennesima dimostrazione”.

Fonte: Lo Schermo