[ REGIONE TOSCANA ] Assessore Cristina Grieco giovedì a seminario sul coworking

da
Advertising

FIRENZE – E’ uno spazio di lavoro condiviso. Ma è anche un modo stimolante e socializzante di vivere la propria attività. Il coworking è il protagonista del seminario in programma domani, giovedì 5 ottobre,  nella sede della Presidenza della Regione Toscana, in Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo) a Firenze. 
Organizzato nell’ambito del progetto Coworkmed, co-finanziato dal programma Interreg-MED con risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, il workshop intende focalizzare l’attenzione delle autorità pubbliche e degli operatori del settore sul tema delle politiche pubbliche per la promozione degli spazi coworking.

Quale ruolo possono svolgere le politiche pubbliche rispetto alla promozione di queste attività? Quali strategie risultano più appropriate ed efficaci? Esistono ambiti prioritari verso i quali indirizzare eventuali incentivi o interventi?
Su questi aspetti si orienteranno i lavori che si svilupperanno per l’intera mattinata (inizio alle 9.30, conclusione intorno alle 13) e che saranno aperti e conclusi dall’assessore regionale a istruzione formazione e lavoro Cristina Grieco.

A partire dall’esperienza toscana, che ha visto la Regione emanare due bandi per incentivare gli utilizzatori degli spazi coworking accreditati, la discussione si svilupperà attraverso due sessioni di lavoro: la prima dedicata alle esperienze ed al punto di vista di alcune amministrazioni pubbliche (Regione Puglia, Région Provence-Alpes-Côte d’Azur) che stanno mettendo in atto interventi nell’ambito delle politiche di supporto alle attività di coworking; la seconda animata da fondatori, manager e direttori di spazi coworking operanti sia in Toscana che fuori dalla Regione. 

Fonte: Regione Toscana

Advertising