Press ESC to close

Capannori Sabato 7 ottobre open day alla Civica scuola di musica di Capannori

Capannori –

Il palco della Civica scuola di musica

Domani (sabato 7 ottobre) porte aperte alla Civica Scuola di Musica di Capannori in via della Cateratta a Zone, dove dalle ore 16 alle 20 sarà possibile conoscere gli insegnanti e provare i vari strumenti. Per l’occasione, fra l’altro, alle ore 18 si terrà un’esibizione di allievi e docenti.

Le lezioni del nuovo anno scolastico riprenderanno lunedì 9 ottobre. A tenerle saranno, per la quasi totalità dei corsi, gli stessi insegnanti dello scorso anno, garantendo quindi una continuità. Rimangono invariate anche le quote di iscrizione.
La Civica, una delle realtà didattiche musicali più importanti del territorio, da quest’anno è gestita dall’Associazione Polyphonia con il coordinamento didattico di Alessandro Rizzardi.

Molte le novità proposte nell’offerta didattica che, accanto ai tradizionali corsi di strumento, propone laboratori di musica d’insieme, seminari e corsi collettivi. Un percorso di formazione musicale aperto, che abbatte il confine tra i generi musicali e che dà ai ragazzi solide conoscenze ed abilità pre-accademiche.

Obiettivo dei corsi sarà fornire agli studenti una formazione di base aperta al fine di sviluppare nei ragazzi uno “spirito critico musicale”.

Durante l’anno saranno attivati laboratori innovativi di songwriting (come comporre una canzone), computer music, improvvisazione, chitarra “canzonettara”rivolto anche agli adulti, song&performance workshop; costruzione di strumenti con materiale di riciclo.

Stretta sarà anche la collaborazione con le realtà del territorio quali bandi e cori. Per questo saranno previsti corsi, seminari e laboratori in collaborazione con le varie realtà.

Per informazioni: www.civicascuoladimusicadicapannori.it, info@civicascuoladimusicadicapannori.it, tel 0583/928800.