Press ESC to close

[Lucca] Puccini Museum presenta: Il giro per il mondo con l’opera

Lucca –

Domenica 8 ottobre la Fondazione Giacomo Puccini aderisce alla

Giornata Nazionale delle Famiglie – F@mu 2017children_world_map-300x200

 

Lucca, 6 ottobre 2017 – Il Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini domenica 8 ottobre alle 15,00 organizza “Il giro per il mondo con l’opera”. La Giornata Nazionale delle Famiglie – F@mu 2017 quest’anno propone il tema La cultura abbatte i muri. Grazie alle storie e ai personaggi delle opere di Giacomo Puccini e di altri importanti compositori, italiani e non, sarà possibile viaggiare dal Giappone alla Francia, dagli Stati Uniti alla Cina per scoprire usi, costumi, abitudini di popoli lontani.

L’evento, organizzato dal Puccini Museum, è inserito nel calendario nazionale di iniziative “Famiglie al Museo F@mu2017” – progetto al quale la Fondazione Giacomo Puccini aderisce. Il progetto F@Mu ha lo scopo di presentare ai bambini e alle famiglie il museo come luogo dove sperimentare esperienze educative che aiutino a renderli persone più sensibili, più creative, più attente a ciò che li circonda.

 

Il programma prevede la visita alla Casa natale e un laboratorio (attività riservata ai bambini dai 6 ai 11 anni) in cui i bambini viaggeranno con la fantasia attraverso i 5 continenti per creare nuove fantastiche messe in scene.

L’evento è organizzato con il patrocinio del MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Federazione italiana dei Club e Centri Unesco, ICOM (International Council of Museums) Italia e del Touring Club Italiano. Quest’anno ha inoltre ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica.

Per partecipare all’evento organizzato dal Puccini Museum è richiesta la prenotazione (saranno evase in base all’ordine cronologico d’arrivo fino ad esaurimento dei posti).

Per le famiglie sarà comunque possibile visitare il Puccini Museum in maniera indipendente usufruendo della riduzione biglietto famiglia.

Per informazioni e prenotazioni: www.puccinimuseum.org o telefonare allo 0583 584028.

Fonte Verde Azzurro