Press ESC to close

[Lucca] A BORGO A MOZZANO TORNA PULIAMO IL MONDO

Lucca –

20170922_puliamo-il-mondo_7406

BORGO A MOZZANO, 7 ottobre 2017 – Torna anche a Borgo a Mozzano l’appuntamento con l’ambiente e con la cura del territorio: domani, domenica 8 ottobre, alle 8,30, l’appuntamento è con “Puliamo il mondo”, l’iniziativa, che quest’anno compie 25 anni, lanciata da Legambiente e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano.

Il ritrovo è nel parcheggio del campo sportivo di Borgo a Mozzano: da qui saranno “adottate” e ripulite alcune delle aree più degradate del territorio, dal fiume agli scansi della provinciale Lodovica. Il punto di forza di “Puliamo il mondo” è quello di unire forze diverse per un unico obiettivo: prendersi cura di ciò che ci circonda e trasmettere, soprattutto nelle nuove generazioni, l’amore per l’ambiente e una nuova idea di cittadinanza, fatta di consapevolezza e attenzione. Alla giornata di domenica hanno già aderito anche il Circolo Legambiente di Lucca, le Misericordie di Borgo a Mozzano, di Corsagna e di Diecimo, l’AICS Comitato Provinciale di Lucca, il Comitato Recupero e Valorizzazione Linea Gotica, il Gruppo Scout CNGEI Borgo a Mozzano-Mediavalle, la Pro Loco e Comitati paesani.

Domenica saranno presenti anche i richiedenti asilo ospitati sul territorio di Borgo a Mozzano, insieme alle associazioni “Le Vie” e “Tutta una vita” e la Cooperativa Sociale Odissea. Chiunque può unirsi alle operazioni di pulizia, portando con sé scope, frullini e rastrelli: sul posto, comunque, saranno distribuiti sacchetti e guanti per chi non ne fosse fornito.

Fonte Verde Azzurro