PORCARI – Importanti segnali di distensione fra maggioranza e opposizione nel consiglio comunale di ieri sera (martedì 10 ottobre) a Porcari. In un clima più se-reno rispetto a quello che ha contraddistinto la recente campagna elettorale è sta-ta ratificata la delibera di giunta per l’intervento sulla crepa che ha interessato sulla scuola materna di via Giannini e sono state approvate alcune variazioni di bilancio, di cui la più significativa relativa ad un intervento sugli infissi della scuola media che prevede in particolare l’installazione di frangisole.
Â
“Registro con piacere – afferma l’assessore alle Finanze, Roberta Menchetti – che le opposizioni hanno votato le varianti di bilancio proposte nell’ultima seduta di consiglio. Mi auguro che sia solo l’inizio di un percorso di collaborazione tra maggioranza e opposizione nell’interesse del paese. I lavori – aggiunge – si sono svolti in un clima di confronto, ma disteso e collaborativo, segno che, anche nella diversità che caratterizza i due schieramenti politici, su questioni importanti per il futuro della comunità è possibile raggiungere convergenze significativeâ€.
Â
“In merito a quanto letto stamani sui giornali circa l’esposto presentato in Procu-ra sulla selezione dell’addito stampa – conclude l’assessore alle Finanze e capo-gruppo di Viviamo Porcari – avrei preferito che il confronto avvenisse in com-missione trasparenza di cui peraltro la minoranza ha la presidenza. Ma ritengo e mi auguro che ciò sia ancora il frutto del clima passato e che la strada che ieri mi è parso intravedere, di maggior distensione, prevalga e che si torni ad un proficuo confronto sulle cose da fare nell’interesse della comunità â€.
Fonte: Lo Schermo