PORCARI L’assessore Roberta Menchetti: “Clima più sereno in consiglio”

da
Advertising

PORCARI – Importanti segnali di distensione fra maggioranza e opposizione nel consiglio comunale di ieri sera (martedì 10 ottobre) a Porcari. In un clima più se-reno rispetto a quello che ha contraddistinto la recente campagna elettorale è sta-ta ratificata la delibera di giunta per l’intervento sulla crepa che ha interessato sulla scuola materna di via Giannini e sono state approvate alcune variazioni di bilancio, di cui la più significativa relativa ad un intervento sugli infissi della scuola media che prevede in particolare l’installazione di frangisole.

 

“Registro con piacere – afferma l’assessore alle Finanze, Roberta Menchetti – che le opposizioni hanno votato le varianti di bilancio proposte nell’ultima seduta di consiglio. Mi auguro che sia solo l’inizio di un percorso di collaborazione tra maggioranza e opposizione nell’interesse del paese. I lavori – aggiunge – si sono svolti in un clima di confronto, ma disteso e collaborativo, segno che, anche nella diversità che caratterizza i due schieramenti politici, su questioni importanti per il futuro della comunità è possibile raggiungere convergenze significative”.

 

“In merito a quanto letto stamani sui giornali circa l’esposto presentato in Procu-ra sulla selezione dell’addito stampa – conclude l’assessore alle Finanze e capo-gruppo di Viviamo Porcari – avrei preferito che il confronto avvenisse in com-missione trasparenza di cui peraltro la minoranza ha la presidenza. Ma ritengo e mi auguro che ciò sia ancora il frutto del clima passato e che la strada che ieri mi è parso intravedere, di maggior distensione, prevalga e che si torni ad un proficuo confronto sulle cose da fare nell’interesse della comunità”.

Fonte: Lo Schermo

Advertising