Press ESC to close

[Lucca] Sabato 14 ottobre ad Artémisia il secondo appuntamento di ‘Lucca Underground Festival’

Lucca –

 Sabato 14 ottobre ad Artémisia il secondo appuntamento di 'Lucca Underground Festival'

‘Lucca Underground Festival’ dopo il grande successo della prima serata svoltasi ieri (giovedì),  che ha visto l’assegnazione del ‘Premio Lucca Underground Festival 2017′ a Rick e Clive, i noti volti della storica ‘Videomusic’,  prosegue domani pomeriggio (sabato) con un appuntamento di rilievo. Ad Artémisia a partire dalle 17.30 l’associazione ‘Kreativa d’Arte e dintorni’ sarà protagonista di Re-Beat Generation, la rassegna interna  del Festival promosso dall’Associazione V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) in collaborazione con il Comune di Capannori, dedicata alla Beat Generation che quest’anno è incentrata su quello che forse è stato l’autore di riferimento della Beat, William Burroughs. A seguire Marco Puccinelli presenterà il reportage fotografico ‘Quattro passi fra le nuvole’ che ha come oggetto l’India, luogo che si inserisce pienamente nel  solco della beat generation vista l’attenzione per l’Oriente di questo movimento artistico giovanile, mentre  la giovane artista  Erika Pellicci  presenterà in prima nazionale  il progetto fotografico ’00’.
Il pomeriggio proseguirà con la presentazione sempre in prima nazionale della nuova opera di video arte ‘CLONE’ di Francesco Zavattari – autore anche  della locandina di questa edizione del Festival- con soggetto e musiche originali di Gianmarco Caselli, direzione artistica e coreografie originali di Annalisa Ciuti per Studio Danza Pisa e fotografia di Aurora Giampaoli. Al termine dell’incontro, l’artista autograferà per i presenti una cartolina esclusiva raffigurante il disegno realizzato per la locandina del Festival. Infine, Claudio Todesco, noto giornalista musicale presenterà il libro ‘Grunge’ che approfondisce il  famoso genere di musica rock, in particolare alternative rock, prodotto principalmente nello Stato di Washington a partire dalla seconda metà degli anni Ottanta.
Lucca Underground festival proseguirà sempre ad Artémisia venerdì 20 ottobre alle ore 21 e sabato 21 ottobre alle ore 17.30 con altri importanti appuntamenti.

Lucca Underground Festival 2017 è realizzato in collaborazione con Arci Lucca e Versilia, Circolo Arci Agorà di Pietrabuona, Lucca Film Festival, Improvvisattori Lucca, Squarebar, Kreativa, Studio Matitanera, Sky Stone&Songs, Sale e Sole, Effe Ottica.

Tutte le iniziative  sono ad ingresso libero. Per informazioni  tel  347  4433915,  pagina FB: @luccaundergroundfestival.

Fonte Verde Azzurro