Press ESC to close

Capannori Inaugurata la mostra ‘Ville Aperte’ a cura del progetto ‘Capannori Creativa’

Capannori –

inaugurazione

Inaugurata questa mattina (martedì) nell’atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro la mostra ‘Ville Aperte’ promossa dal progetto ‘Capannori creativa’ (seconda edizione), in collaborazione con il Centro Giovani e il Comune.  Presenti al taglio del nastro i rappresentanti del Progetto Capannori Creativa e l’assessore Francesco Cecchetti.
La mostra è espressione del progetto fotografico  ‘Ville Aperte’ che  intende valorizzare il patrimonio storico e artistico delle Ville di Capannori e della Piana di Lucca reinterpretando in chiave artistica la consueta fotografia da cartolina attraverso ritratti ambientati eleganti. L’idea è quella di inserire la figura umana (nella veste di modelle) appositamente  pensata e atteggiata in forma artistica nel contesto aulico dei parchi e degli ambienti interni accessibili delle principali ville che hanno aderito al progetto.

Il progetto ‘Ville Aperte’ e le fotografie sono stati realizzati da Luca Bernardini e Stefano Domenici, i vestiti sono stati realizzati e forniti dalla stilista Daniela Colò. Capannori Creativa ringrazia le modelle che hanno partecipato alla realizzazione del progetto: Claudia Carloni, Arianna Dell’Immagine, Rebecca Petroncini, Laxmi Rodriguez e le residenze storiche che si sono rese disponibili: villa Reale, Palazzo Bove, Palazzo Buonvisi, Tenuta Gaetano Spadaro.  La mostra resterà aperta nell’orario di apertura della sede comunale fino al prossimo 31 ottobre.