Press ESC to close

[Lucca] SEQUESTRATO UN MEZZO GRAZIE AL TARGA SYSTEM, elevata multa di 1000 euro

Lucca –

PROSEGUONO I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: SEQUESTRATO UN MEZZO GRAZIE AL TARGA SYSTEM

 

BORGO A MOZZANO, 18 settembre 2017 – Proseguono i controlli del servizio associato di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Valle del Serchio, che ha messo in rete gli agenti di Borgo a Mozzano, Pescaglia, Bagni di Lucca e Coreglia Antelminelli.

 

Durante i frequenti controlli sulla viabilità ordinaria, le pattuglie hanno utilizzato il Targa System, la tecnologia in grado di controllare che i mezzi in transito siano dotati di assicurazione e opportunamente revisionati. Il dispositivo legge le targhe e, in tempo reale, si collega alla banca dati ministeriale che contiene le informazioni relative alle auto in circolazione. Un segnale acustico avverte gli agenti della presenza di mezzi non in regola per consentire l’alt e i successivi controlli.

 

Un servizio capillare ed efficace che solo nel mese di ottobre ha consentito di individuare 20 veicoli senza revisione e 5 non assicurati. Nei giorni scorsi, infatti, è stato predisposto il sequestro di un mezzo pesante proprio perché privo di copertura assicurativa. Il conducente, un giovane residente in Versilia, guidava un camion non assicurato e non revisionato: al momento del fermo, inoltre, non ha esibito la carta di circolazione. Il mezzo è stato sequestrato e il proprietario ha ricevuto multe per oltre mille euro.

 

Fonte Verde Azzurro