Press ESC to close

[Lucca] Torna domenica 22 ottobre Lucca Marathon giunta quest’anno alla sua nona edizione: ecco le novità del percorso e della viabilità

Lucca –

LuccaMarathonLogo

Valorizza ancora di più la città la 9ª edizione della Lucca Marathon, in programma domenica 22 ottobre 2017, dalle 9 alle 15, a Lucca.

 

A presentare la manifestazione, il percorso con le novità di quest’anno, sono stati stamani (18 ottobre) il sindaco Alessandro Tambellini insieme all’assessore allo sport Stefano Ragghianti, Moreno Pagnini– presidente ASD Lucca Marathon, Alessio Spelletti– direttore generale ASD Lucca Marathon e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio legati alla Lucca Marathon.

 

Si presenta con molte novità, soprattutto per la viabilità e il percorso, l’edizione 2017 della Lucca Marathon, in programma domenica 22 Ottobre, che sarà preceduta e accompagnata dalle ormai attesissime manifestazioni collaterali come la LucCanina e la Lucchesina .

La manifestazione podistica avrà come suo fulcro in questa edizione 2017 l’ottocentesca Villa Bottini e le Mura Urbane.  All’interno della Villa ci saranno tutti i servizi per i maratoneti e la segreteria di Lucca Marathon, dove ci si potrà iscrivere e ritirare i pacchi gara della Lucchesina, la Family Run da 5 e 10 km adatta a chi vuol correre o passeggiare per la città senza essere un atleta professionista, e della LucCanina, la corsa-camminata con il proprio amico a 4 zampe.  

L’altro luogo fondamentale della Lucca Marathon, da quest’anno, sarà il Baluardo San Salvatore (Casa del Boia o “Bastardo”) dove, proprio davanti la Casermetta, il nuovo bar ristorante, partner di Lucca Marathon, sarà posizionato il traguardo e la partenza della Maratona di Lucca.

 

Il sindaco Alessandro Tambellini e l’assessore allo sport Stefano Ragghianti hanno sottolineato il valore di questa manifestazione sportiva che ogni anno, assieme alle iniziative collaterali e non competitive, fa confluire in città centinaia di atleti e  appassionati sportivi. Il presidente Moreno Pagnini ed il direttore Alessio Spelletti con tutto lo staff, si sono dichiarati soddisfatti delle nuove partnership che aumenteranno certamente il valore della manifestazione.

Per tutti gli amanti dei cani torna l’appuntamento con la LucCanina, che partirà il sabato pomeriggio (21 Ottobre) intorno alle 15 da Villa Bottini per poi salire sulle Mura in un fantastico percorso urbano di circa 4 km, decisamente diverso dagli anni scorsi. Come al solito sarà possibile effettuare le iscrizioni a Villa Bottini prima della partenza, così come per la Lucchesina, oppure nelle agenzie UnipolSai Assilucense di S.Concordio e UniLucca di S.Anna, alla Farmacia di Marlia e al Fitness Club Lunata (Area51), nonché, naturalmente, alla Ego Wellness Resort di Sant’Alessio.

Oltre alle associazioni di volontariato del territorio che saranno presenti come sempre all’Expo, si suggella anche quest’anno un accordo con il Liceo Scientifico Sportivo del polo Fermi Giorgi che farà conoscere ad oltre cento ragazzi la realtà organizzativa di un evento sportivo così importante.

 

Il percorso della Maratona di Lucca rinnovato e migliorato per la viabilità in alcuni punti (vedi zona ponte San Pietro) e supervisionato da circa 500 volontari è pubblicato sul sito www.luccamarathon.it in modo tale che tutti i cittadini possano informarsi sulle strade chiuse e sulla viabilità alternativa.

LucCanina sabato 21 Ottobre ore 15 Villa Bottini , ritrovo ore 14.

Lucca Marathon, 30 km  e Lucchesina Domenica 22 Ottobre ore 9 Villa Bottini, con partenza dal Baluardo San Salvatore.

Fonte Verde Azzurro