[ REGIONE TOSCANA ] I musei e la fotografia, conferenza stampa il 19 ottobre alle ore 12.45

da
Advertising

FIRENZE – Prosegue a Firenze il 23 ottobre, con una giornata di studio dedicata alla fotografia nei musei (e ai musei di fotografia), il ciclo di incontri “MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio”. Il programma della giornata, promossa dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Alinari, vedrà protagonisti negli spazi del Cinema “La Compagnia” di via Cavour conservatori e responsabili di musei e archivi di fotografia, restauratori e operatori nel campo della valorizzazione  delle fotografie in Italia e all’estero e si articolerà in due tavole rotonde.

Il programma e l’iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa in programma per mercoledì 19 ottobre alle 12.45 nella sala Cutuli a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze in piazza del Duomo 10, sede della presidenza della Regione.

Interverranno la vicepresidente della Toscana ed assessore alla cultura Monica Barni, Emanuela Sesti per gli Alinari e Lorenza Bravetta per il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
 

Fonte: Regione Toscana

Advertising