Capannori ‘La Biblioteca… si apre’: domenica 29 ottobre le tre biblioteche comunali resteranno aperte con animazione e spettacoli

da
Advertising

Capannori –

‘La Biblioteca... si apre’: domenica 29 ottobre le tre biblioteche comunali resteranno aperte con animazione e spettacoli

Le tre biblioteche della rete bibliotecaria comunale, quella centrale ‘G. Ungaretti’ ad Artémisia e le biblioteche decentrate ‘M.Tobino’ di Camigliano e ‘Il Melograno’ di San Leonardo in Treponzio, domenica 29 ottobre saranno aperte nelle ore pomeridiane in occasione dell’iniziativa ‘La biblioteca… si apre’ con un ricco programma di iniziative rivolte ai più piccoli promosse dal Comune in collaborazione con l’associazione ‘Amici del Melograno’ e l’associazione ‘Amici del libro’ onlus. Alla Biblioteca comunale centrale “G. Ungaretti”, al polo culturale Artèmisia di Tassignano, a partire dalle ore 16.00, ci sarà uno spettacolo teatrale “Un raccontastorie alla corte del re Sentiunpo’” a cura della Istos edizioni e di TCP teatro. Seguirà la lettura animata “I lupi nei muri” di Neil Gaiman, a cura di Dimitri Galli Rohl e Sara Franceschi. Letture varie a cura del personale della Biblioteca e dei volontari di ‘Nati per Leggere’.
Alla Biblioteca comunale decentrata “M. Tobino”, in via delle Pianacce a Camigliano, a partire dalle ore 16 sono inoltre in programma letture e disegni per i più piccoli a cura dell’associazione ‘Amici del libro’ e dei volontari di ‘Nati per leggere’. Dalle 17.30 alle 19.00 è in programma  lo spettacolo comico di giocoleria “Super Super Super” a cura della Compagnia dei Karacongioli.
Alla Biblioteca comunale decentrata “Il Melograno”, d SanLeonardo in Treponzio dalle 16.00 alle 19.00, si svolgerà un pomeriggio di animazione dedicato a tutti i bambini con lettura di fiabe e teatro in musica a cura dell’Associazione culturale Coquelìcot.

Per informazioni Biblioteca comunale centrale ‘G.Ungaretti’ tel 0583 936427, artemisia@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it.

Advertising
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.