Capannori Venerdì 27 ottobre incontro con Sandro Bellassai sul tema ‘La costruzione sociale della mascolinità’

da
Advertising

Capannori –

Venerdì 27 ottobre incontro con Sandro Bellassai sul tema 'La costruzione sociale della mascolinità'

Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa ‘L’identità maschile: dal dominio alla partnership” promossa da Comune, Commissione Pari Opportunità, associazione Paideia e associazione professionale Proteo Fare e Sapere per la provincia di Lucca e Massa Carrara.
Venerdì 27 ottobre alle ore 21 all’Auditorium del distretto sanitario in piazza Aldo Moro è in programma l’incontro con Sandro Bellassai sul tema “La costruzione sociale della mascolinità”.

“Le identità maschili e femminili non sono un fatto biologico, ma sono socialmente costruite. In quanto tali, variano da cultura a cultura e da epoca a epoca; in particolare, la costruzione sociale della mascolinità si connota per la storica connessione fondamentale fra genere maschile e potere a tutti i livelli”.

Sandro Bellassai insegna Storia contemporanea e Storia di genere presso l’Università di Bologna. Ha condotto ricerche sulle relazioni di genere e sulle culture politiche in età contemporanea. Svolge attività di formazione a vari livelli sugli stereotipi di genere e sull’identità. maschile.

Per informazioni: Associazione Paidea 347 6112712, Associazione Professionale Proteo Fare e Sapere per la Provincia di Lucca e Massa Carrara 333 3026815. 

Advertising
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.