Press ESC to close

Capannori Inaugurata in Comune la mostra “Imparalarte – arteggiando…conoscendo”

Capannori –

Il taglio del nastro della mostra

E’ stata inaugurata questa mattina (venerdì) nel palazzo comunale di Capannori la mostra conclusiva del progetto “Imparalarte – arteggiando…conoscendo” promossa dall’associazione culturale INARTE nell’ambito della “Vetrina scolastica” 2016-2017 del Comune di Capannori.

Esposte ci sono le opere create dagli alunni delle scuole primarie di San Ginese di Compito, Colle di Compito, Massa Macinaia, Capannori, Lunata e San Colombano. Sono stati realizzati disegni su carta usando varie tecniche pittoriche matite, pennarelli, acquerelli, pastelli e gessetti e piccole sculture con la creta.

Al taglio del nastro erano presenti, fra gli altri, l’assessore alle politiche per la scuola, Francesco Cecchetti, e l’ideatrice e curatrice del progetto, Arianna Luporini.

Le opere sono state realizzate al termine di un percorso laboratoriale sui quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco, che è stato coordinato e condotto da Arianna Luporini, Nicola Pellicci e Lisa Carrara. L’esposizione può quindi essere considerata il racconto e la raccolta di pensieri, emozioni, sogni e riflessioni delle bambine e dei bambini che hanno partecipato al progetto. Erika Pellicci ha invece documentato il laboratorio con delle foto che sono esposte a corredo.
La mostra sarà visitabile fino al 10 novembre.