Press ESC to close

[Lucca] Lucca, Sarti Magi: “Preservativi gratis nelle scuole della Provincia”

Lucca –

Lucca, Sarti Magi: “Preservativi gratis nelle scuole della Provincia”

Non è così scandaloso parlare di profilattico, o almeno sembra. Quando smuovi questo argomento le persone, soprattutto i conservatori che pensano al sesso tra adolescenti come un tabù, saltano su come dei suricati. Beh, a me un argomento del genere non mi sembra così fuori dal normale.

La scuola, inoltre, dovrebbe essere un luogo dove si IMPARA, non solo Dante, Le equazioni o dove è il Burundi, maanche luogo di formazione di persone, di uomini e donne. Dovremmo, oltre all’educazione civica, ma alsciamo perdere (per ora), parlare anche di educazione sessuale e prevenzione. Negli Stati Uniti, In Francia e in alcune città italiane hanno approvato delle mozioni e dei progetti che vedono coinvolte aziende, medici e amministrazioni nel gestire una sana rete di distribuzione, all’interno delle scuole, di contraccettivi, nonché lezioni e progetti di educazione sessuale.

A Philadelfia, per esempio, Il consiglio comunale ha approvato un piano per la distribuzione gratuita di preservativi all’interno di ventidue scuole superiori.

Il Sindaco di Philadelfia Michael Nutter ha voluto sottolineare l’importanza del programma di prevenzione e come il problema delle MTS e dell’Aids sia una questione serissima. Il programma ha destato reazioni contrastanti tra chi lo giudica un provvedimento necessario e chi lo ritiene un incitamento ad una sessualità senza freni.

In realtà, a me  sembra un atto di vera democrazia e civiltà che speriamo venga imitato prima possibile anche a Lucca, la mia città.

Quindi si, sarebbero o pacchetti di prevenzione, consegnati a tutti gli studenti, o distributori gratuiti.

E’ uno scandalo? Parliamone, e mi rivolgo all’amministrazione provinciale.

Fonte Verde Azzurro