Press ESC to close

[Lucca] DOMANI ‘FIERA IN COSPLAY’ A SEGROMIGNO IN PIANO.

Lucca –

DOMANI ‘FIERA IN COSPLAY’ A SEGROMIGNO IN PIANO.cosplay capannori

L’ALLEGRIA E I COLORI DEI COMICS SBARCANO ALLA FIERA D’AUTUNNO

In via dei Bocchi dalle 15.30 alle 1800

L’allegria e i colori dei Comics domani, domenica 29 ottobre, dalle 15.30 alle 18.00, sbarcano alla “Fiera d’autunno” a Segromigno in Piano. Grazie alla collaborazione tra Comune di Capannori, Lucca Crea Srl – Lucca Comics & Games e Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Piano, in via dei Bocchi si svolgerà “Fiera in cosplay”.

“La presenza dei cosplayers, amati da adulti e bambini, sarà sicuramente un bel motivo in più per visitare la fiera d’autunno – afferma Giuseppe Mencari, presidente del Centro commerciale naturale di Segromigno in Piano -. Oltre alla possibilità di fare acquisti sui banchi e nei negozi il pubblico potrà trascorrere un divertente pomeriggio in compagnia dei protagonisti di film e videogiochi e assistere a varie esibizioni grazie alla collaborazione tra Comune di Capannori, Lucca Crea Srl – Lucca Comics & Games e il nostro centro commerciale naturale”.


La fiera sarà pacificamente invasa da supereroi e protagonisti di film e videogiochi. Tra i banchi lungo la strada e dentro i negozi sfileranno cosplayers della Marvel, di Star Wars (Guerre Stellari, di cui quest’anno ricorre il 40° anniversario) e di Assassins’s Creed (videogioco del quale il 28 ottobre uscirà il nuovo capitolo). Ci saranno anche gli Acchiappafantasmi della “Squadra17”, il distaccamento toscano dell’associazione culturale “Ghostbusters Italia”.
In programma anche scenette comiche, ingaggi con il pubblico e piccoli giochi. Per i ragazzi fino a 17 anni e bambini sono inoltre previste esibizioni con le spade laser di Star Wars.
In programma ci sono anche esibizioni musicali di due bande itineranti, Banda Bassotti e Tokyo Apartments, che suoneranno rispettivamente sigle di cartoni e telefilm e musiche in stile Game Boy.
A rendere ancora più interessante l’appuntamento ci saranno auto riproduzione di quelle usate in alcuni famosi telefilm

Fonte Verde Azzurro