Capannori Nuovo punto timbro della Francigena a La bottega del pane.Ora sono 5 i negozi dove i pellegrini possono timbrare le credenziali

da
Advertising

Capannori –

Foto di gruppo

 Disponibile nel centro di Capannori un nuovo punto dove i pellegrini della Via Francigena possono timbrare le credenziali: è “La bottega del pane” (forno e altri prodotti) in via dei Babbi. Il negozio espone una vetrofania per far conoscere ai pellegrini  l’opportunità. Salgono così a 5 i negozi del centro di Capannori dove si possono far timbrare le credenziali: bar Forino in via Carlo Piaggia, rosticceria Marfisa in via dei Babbi, edicola cartoleria Casali in via Carlo Piaggia e bar pasticceria Benvenuti, sempre in via Carlo Piaggia.

“E’ importante che aumenti il numero dei commercianti disponibili ad ospitare il ‘punto timbro’ – afferma l’assessore al turismo, Serena Frediani – perché questo amplia le opportunità per i pellegrini della via Francigena soprattutto durante le ore di chiusura del punto timbro presente al museo Athena. Stiamo studiando alcune iniziative per incentivare i pellegrini a fare acquisti nei negozi di Capannori affinché questo tipo di turismo, fortunatamente in crescita possa portare benefici anche alle attività presenti lungo la Via Francigena”.

Dal 1° gennaio al 31 ottobre 2017 i pellegrini della via Francigena che hanno fatto tappa a Capannori sono stati  923:  648 italiani e 275 stranieri. Di questi 741 hanno timbrato le credenziali al museo Athena e  182 nei negozi dove è presente il punto timbro.   

Advertising
Tags: