Press ESC to close

Capannori Sicurezza stradale: nel mese di ottobre la polizia municipale ha trovato 25 mezzi senza assicurazione e 73 con revisione scaduta

Capannori –

polizia municipale

Importante azione di controllo stradale da parte della polizia municipale di Capannori nel mese di ottobre, anche in orario serale fino alle 22, durante il servizio di pattugliamento istituito per prevenire i furti e infondere maggiore sicurezza nei cittadini.
Le pattuglie della Municipale hanno infatti controllato sulle strade di tutto il territorio comunale oltre 500 veicoli ottenendo importanti risultati, poiché un quinto dei mezzi fermati, per l’esattezza 98, è stato trovato sprovvisto di assicurazione o con la revisione scaduta.
Grazie al controllo delle targhe dei mezzi con l’apposito strumento ‘Targha 193’ gli agenti della polizia municipale hanno individuato 25 veicoli senza assicurazione che sono stati posti sotto sequestro amministrativo, mentre ai conducenti è stata elevata una multa di 849 euro. Di questi 3 veicoli erano già stati posti sotto sequestro e sono stati trovati  di  nuovo in circolazione  senza assicurazione.

Durante i controlli stradali inoltre 73 mezzi sono stati trovati con la revisione scaduta. In questo caso è stato annotato sulla carta di circolazione di sospendere la circolazione del veicolo fino ad avvenuta revisione e al conducente è stata elevata una multa di 169 euro.

“Questi tipi di controllo sono molto importanti, perché sono finalizzati a garantire la sicurezza stradale – afferma l’assessore alla polizia municipale Lia Miccichè-.  Una parte dei controlli è stata effettuata anche durante il servizio serale improntato alla prevenzione e al contrasto dei furti e ad aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini.  Nella fascia  serale  gli agenti infatti, oltre a pattugliare le varie frazioni e a monitorare il servizio ‘Wathsappiamo  sicurezza’ attivo in ben 31 frazioni, effettuano  controlli stradali mirati che stanno portando a buoni risultati, in un’ottica di sicurezza a 360 gradi”.

L’attività di controllo della polizia municipale nella fase serale si svolge dalle 19 alle 22  e prevede che due pattuglie presidino il  territorio e vigilino nelle varie frazioni con il lampeggiante acceso come deterrente per i malintenzionati.