Capannori “Imparare a gestire il piacere come forma di prevenzione”. Incontro con Giacomo Grifoni

da
Advertising

Capannori –

“Imparare a gestire il piacere come forma di prevenzione”. Incontro con Giacomo Grifoni

Venerdì 10 novembre, all’Auditorium del distretto sanitario in Piazza Aldo Moro a Capannori, si terrà l’incontro con Giacomo Grifoni, psicoterapeuta,  del Centro ascolto uomini maltrattanti Firenze, sul tema “Imparare a gestire il piacere come forma di prevenzione”.
L’incontro fa parte del percorso “L’identità maschile: dal dominio alla partnership”, il ciclo di conferenze e laboratori organizzato dal comune di Capannori in collaborazione con l’associazione Paideia, la Commissione Pari Opportunità di Capannori e l’associazione “Proteo Fare e sapere per la provincia di Lucca Massa Carrara”.
Quali sono le abilità di vita che presiedono al nostro benessere psicologico e relazionale? In che modo un loro sviluppo ci aiuta ad effettuare scelte consapevoli e orientate all’espressione della nostra potenzialità e al rispetto dell’altro? La conferenza svilupperà queste ed altre riflessioni, prestando particolare attenzione al rapporto tra ricerca del piacere, costruzione dell’identità e problematiche emotive e relazionali emergenti. Verranno definiti, inoltre, alcuni criteri con cui impostare corretti progetti di prevenzione primaria del disagio in età evolutiva.

Per informazioni: Associazione Paidea 347 6112712, Associazione Professionale Proteo Fare e Sapere per la Provincia di Lucca e Massa Carrara 333 3026815.

Advertising
Tags: