Press ESC to close

Capannori Va in scena lo spettacolo teatrale ‘Etiopia detta Pia’

Capannori –

Locandina

Domenica 12 Novembre, alle ore 17, presso la Sala Riunioni del Comune di Capannori in Piazza Aldo Moro, vicino alla farmacia, si terrà lo spettacolo teatrale “Etiopia detta Pia” di Patrizia Pasqui con Claudia Bendinelli.
Lo spettacolo è organizzato dall’Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori con il contributo e la stretta collaborazione del Gruppo Volontari di Emergency Lucca. Il tema affrontato è quello della seconda guerra mondiale che con il suo passaggio ha lasciato un segno profondo, una cicatrice duratura su questo territorio: prima i pesanti bombardamenti poi, mentre il fronte si blocca poco più a nord sulla linea gotica, il porto di Livorno diventa la più importante base logistica degli alleati per rifornire il teatro di guerra meridionale dell’Europa.

In questo contesto, in una pineta tra Pisa e Livorno di nome Tombolo, una parte di popolazione cerca di scappare o trarre profitto dalle condizioni provocate da una guerra.

Questo ci viene raccontato in modo divertente e commovente da Etiopia detta Pia, una “segnorina”- così venivano chiamate le prostitute – che vive nella pineta di Tombolo.
Ingresso