Press ESC to close

PORCARI Prende il via con ‘Pinocchio’ la rassegna teatrale ‘L’ora di teatro’

MONTECARLO – Parte domani – domenica 12 novemnbre – il Festival Nazionale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale”, realizzato dalla Fita Lucca. Una rassegna teatrale che non è solo una rassegna di Teatro Amatoriale, bensì un’occasione di confronto originale tra i volontari che operano e vivono nel campo dell’associazionismo a scopo sociale e il mondo del teatro amatoriale.

Nell’anno 2017 la Fita Lucca organizza la nona edizione del Festival. Nelle 7 domeniche pomeriggio, dal 12 novembre al 14 gennaio 2018, con una breve interruzione nel periodo natalizio, verranno presentati in sequenza una performance frutto di un’attività laboratoriale di Istituti Scolastici ed Associazioni legate al territorio che operano nel campo del sociale e che adottano il Teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap ed uno spettacolo, selezionato con un bando nazionale e proposto da una Compagnia di teatro amatoriale.

Il primo spettacolo è in programma domenica 12, dalle ore 16 e si tratta del Laboratorio dell’istituto compresivo statale Porcari – Scuola primaria ‘Felice Orsi’ che presenta ‘Pinocchio’, ispirato al romanzo ‘Le avventure di Pinocchio di Collodi.
In concorso, invece, ci saranno A. C. Il Berretto a Sonagli – Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità / Formia (Latina)
“Filumena” da “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo

Il biglietto d’ingresso per l’intero pomeriggio costa 7 euro (4 per bambini dai 7 ai 12 anni). Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@nullgmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne teatrali sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.

Fonte: Lo Schermo